I VINCITORI
1° Premio del Photo Contest 2018
Enrico ROMANZI
La campana del villaggio
Frazione Chatelair di Doues
Un dettaglio della piccola cappella di Chatelair (Doues) evidenziato dal gioco di ombre e da un insolito punto di ripresa.
2° Premio ex aequo del Photo Contest 2018
Enzo MASSA MICON
Lo stambecco che non c'è
Pont di Valsavarenche
Mentre gli altri fotografi si occupavano dello stambecco, io ho pensato di fotografare la sua ombra, cercando di creare una immagine curiosa che ad una prima occhiata inganna l’osservatore facendogli credere di osservare uno stambecco, in realtà rimasto fuori dall’inquadratura.
Paolo TALDO
Compagne effimere ...
Il sole invernale di metà mattina, offuscato da nuvole leggere, proietta sul manto nevoso le lunghe ombre silenti che accompagnano gli scialpinisti durante la lunga salita.
3° Premio del Photo Contest 2018
Gino CANUTO
Cogli l'attimo
Aosta
A volte per cogliere l’attimo decisivo bisogna armarsi di molta pazienza.
Diploma SOCIAL Photo Contest 2018
Sergio ZIGGIOTTO
Cogli l'attimo
Châtillon, Ussel
Alla luci del tramonto, dal castello di Ussel, ho scattato questa foto del castello di Cly, che risaltava con la sua ombra. Il castello di Cly, in questa angolazione, sembra parte integrante della montagna. Una simbiosi tra uomo e montagna, la natura con i suoi colori ha creato crea un’atmosfera unica.
Diploma FACEBOOK Photo Contest 2018
Fabio MARRA
Passeggiando per le strette vie dell’antico Borgo medievale
Donnas
Donnas e l’antico borgo, un luogo dalla storia millenaria. La sua quiete nasconde la vivacità di un antico borgo medievale. Qui c’erano botteghe, artigiani, notai, commercianti… oltre che pellegrini. Tanti pellegrini che, allora come oggi, attraversavano la Via Francigena.
Diploma INSTAGRAM Photo Contest 2018
Simone AVRIL
Verso il cuore della montagna
Aymavilles
Per scovare le ombre più profonde vai verso il cuore della montagna.
Tre Diplomi TWITTER ex aequo del Photo Contest 2018
Marco FORTIS
Ombre e riflessi in quel del lago d’Arpy
La Thuile, Lago d’Arpy
Foto realizzata al Lago d’Arpy, dove le ombre degli alberi si vanno a confondere con il loro stesso riflesso nel bellissimo lago, creando colori e sfumature autunnali mozzafiato.
Tamara ROVEYAZ
Vecchi giochi di montagna
Gressan
Foto realizzata al Lago d’Arpy, dove le ombre degli alberi si vanno a confondere con il loro stesso riflesso nel bellissimo lago, creando colori e sfumature autunnali mozzafiato.